Rassegna Stampa

ANNO 2018 - 2019




L'Interior Designer Antonella Mangiaracina intervistata da Accademia Italiana Designer, rivista dedicata al design e all'architettura di interni, che seleziona i migliori professionisti d'Italia nel settore dell'arredo.
"Antonella Mangiaracina - scrive la testata - è stata scelta per l'originalità delle proposte di arredo e per la cura dei dettagli di progetto. Interior designer di Sambuca di Sicilia in provincia di Agrigento, si è affacciata al mondo dell’arredamento e del design dopo una laurea in Lingue moderne per il Web presso l’Università di Palermo, cui ha fatto seguito un Corso di Interior Design presso l'Accademia Telematica Europea".


   
L'Interior Designer Antonella Mangiaracina si occupa in questo articolo - pubblicato sulla testata Habitante - dell'isolamento acustico domestico.
"Coniugare il design e l’ecosostenibilità con la necessità di insonorizzare un ambiente - scrive l'Interior Designer Antonella Mangiaracina - è un'esigenza del tutto moderna."





"Una interessante iniziativa - scrive la testata Clinica e Benessere - della Interior Designer Antonella Mangiaracina, che opera nelle provincie di Agrigento e Palermo, cattura questo mese la nostra attenzione."
"Nella sezione TOOLS GRATUITI del sito web di questa professionista dell’arredo, dieci utili App scaricabili sul vostro smartphone o tablet vi permetteranno di migliorare l’aspetto della vostra casa in poche semplici mosse.














L'Interior Designer Antonella Mangiaracina si occupa in questo articolo - pubblicato sulla testata Habitante - delle tendenze arredo casa 2019.
"In arrivo - scrive l'interior designer Antonella Mangiaracina - numerose proposte per chi vuole allestire la propria abitazione. Le tendenze arredo casa 2019  prevedono tanti cambiamenti."

"Il portale accademiaitalianadesigner.it offre ai suoi utenti, grazie ai propri interior designer, un nuovo servizio, dando loro la possibilità di chiarire ogni personale dubbio sull’abitare casa, ottenendo risposta a tutte le domande, in una sezione interamente dedicata al lettore."
"Una squadra di professionisti dell’arredamento e dell’architettura potranno fornire, in tempo reale, una consulenza utilissima per chi ristruttura." Antonella Mangiaracina Interior Designer, collabora a questo progetto tra i professionisti del settore.




"Con l’arrivo dell’inverno - scrive l'Interior Designer Antonella Mangiaracina per la testata Habitante - bisogna preoccuparsi di come difendere dal freddo le piante in terrazzi e balconi."
Seguendo i consigli dell'Interior Designer è possibile mantenere il verde della casa con estrema facilità e in tutta economia. "Mai più piante secche sul balcone: conservare l'angolo verde sarà un gioco da ragazzi e con un pizzico di creatività e una giusta dose di fai-da-te, si può rendere ancora più piacevole e green la propria casa."




L'Interior Designer Antonella Mangiaracina scrive per la testata Clinica e Benessere "L’universo femminile oggi non si limita più al decoupage o alle decorazioni, ma si occupa dei lavori anche più pesanti nel mondo del fai da te. Dalla muratura alla tinteggiatura, dalla posa di piastrelle alla disposizione del parquet: le donne sono sempre più impegnate nei lavori di manutenzione domestica."
I consigli su Habitante dell'interior designer Antonella Mangiaracina per portare in casa le nuance della nuova stagione, per scegliere i colori giusti nell'home decor autunno – inverno.
Scrive l'interior designer Antonella Mangiaracina per la testata Habitante "Per vivere al meglio la casa, una corretta illuminazione può fare la differenza. L’illuminazione all'interno di un ambiente è la principale responsabile del comfort visivo. Deve garantire sicurezza, prestazione e benessere".
In questo articolo, l'Interior Designer Antonella Mangiaracina si occupa dei pavimenti in resina. Scrive l'Interior per la testata Habitante "nella realizzazione dei pavimenti, la resina è una delle scelte home decor di tendenza in questo periodo. Un materiale versatile, rispettoso dell’ambiente, igienico, personalizzabile e dal costo vantaggioso".
Un interessante articolo per Habitante quello dell' Interior Designer Antonella Mangiaracina. Scrive la professionista "Il modo per avere una casa più ordinata è trovare il posto giusto per ogni cosa...con stile!" "La necessità di ordinare si coniuga al gusto per il bello."
"Credi che il tuo nido sia sempre un caos? Niente paura: arriva il Professional Organizer e mette in ordine la casa!" Il nuovo articolo di Antonella Mangiaracina per Habitante
Ci avevate pensato? Allestire una tavola con gusto ed originalità non vuol dire esclusivamente seguire le regole del galateo, bensì personalizzare l’atmosfera rispetto all’occasione. Tutti i consigli dell' Interior Designer Antonella Mangiaracina, per  i lettori di Habitante.
Dopo i consigli su come proteggere le nostre piante dal freddo, l'Interior Designer Antonella Mangiaracina ci spiega come godere del tepore della casa con un accessorio di arredo che tutti, in un modo o nell'altro, possiamo permetterci: il camino.
"Il camino - afferma l'Interior Designer su Habitante - continua ad essere il protagonista assoluto della stagione invernale"
L' Interior Designer Antonella Mangiaracina scrive per Habitante: "Ecco come un’abitazione domotica incide positivamente sui nostri risparmi. Cos'è la Casa Domotica? Com'è possibile realizzarla?".
L' Interior Designer Antonella Mangiaracina scrive per la testata Habitante: "Le scale delle nostre case vanno scelte con cura ed attenzione, a seconda della loro funzione e dello stile d’arredamento". Ecco per voi tutti i consigli dell'interior designer.
L' Interior Designer Antonella Mangiaracina scrive per la testata Habitante: "Nell'arredare casa, è bello combinare stili diversi. L’interesse verso l'arredamento vintage è cresciuto negli anni: la moda del passato porta con sé grande fascino e, seppur rivisitata, può riprendere vita e tornare nelle nostre case".


Un rivoluzionario approccio alla progettazione dell’abitare che pone al centro la persona: Interior D. L' Interior Designer Antonella Mangiaracina spiega di cosa si tratta su Habitante. "Interior D - chiarisce la professionista - ha come principio base l’ascolto. Ascoltare la persona, i suoi bisogni e i suoi desideri, è assolutamente necessario in una progetto d’interni".
La professionista Interior Designer Antonella Mangiaracina, si occupa in questo articolo per Habitante, della casa di oggi: come gli abitanti vivono la propria abitazione, come la scelgono, come la cambiano. "L’abitante - afferma la professionista - concepisce la casa come il posto in cui rifugiarsi rispetto al mondo esterno; per gran parte della popolazione la casa è in cima alle priorità. L’attaccamento alla propria abitazione è in progressiva crescita e l’aspirazione per i più, è avere una casa accogliente, ospitale e, naturalmente, di proprietà."
"L’energia del luogo in cui si vive dipende non solo da chi ci abita, ma anche dalla disposizione di mobili e oggetti collocati al suo interno. Ma com'è possibile migliorare l’energia di una casa? Basta sapere cosa andrebbe eliminato secondo il Feng Shui." Ce lo racconta l'Interior Designer Antonella Mangiaracina sulla testata Habitante
Sulla testata Habitante, la professionista Interior Designer Antonella Mangiaracina racconta le caratteristiche, i materiali e le nuance di uno stile d'arredo essenziale ma senza dubbio splendido: l'Arte Povera, perfetta per gli amanti dei materiali poveri, legno, terra, tessuti grezzi.
























La professionista Interior Designer Antonella Mangiaracina ci racconta una nuova tendenza per l'abitante: l'Home Staging mette in scena l’abitazione al fine di mostrarne le potenzialità e velocizzarne la vendita. L'intero articolo sulla testata Habitante.

I lavori di rimodernamento di un vecchio bagno hanno un costo importante e la tempistica non è sempre rapida. La designer Antonella Mangiaracina ci spiega come ristrutturare la zona bagno senza demolizioni, in modo veloce ed economico, sul magazine online Habitante.


"In casa si spreca una quantità eccessiva d’acqua. Tale dispendio coinvolge l’ambiente quanto le tasche dell’abitante." Ma quanto è importante moderare i consumi d’acqua in casa? E com'è possibile farlo? Ce ne parla l'Interior Designer Antonella Mangiaracina sul magazine online Habitante.
Arriva l’Home Personal Shopper, una figura professionale che offre un servizio di consulenza completo per l’arredamento della casa. L'Home Personal Shopper permette al cliente un grande risparmio in termini di tempo e denaro, scopri come nell'articolo della professionista designer Antonella Mangiaracina sulla testata Habitante.
Imparare a vivere al meglio la casa vuol dire prendere coscienza dei comportamenti sbagliati: evitare sprechi di energia, ridurre consumi, emissioni e spese in bolletta. Ecco 5 suggerimenti della designer Antonella Mangiaracina sul magazine online Habitante.
Questa settimana, la designer Antonella Mangiaracina ci racconta sul magazine Habitante di una nuova figura professionale affermata nel campo della progettazione e dell’arredamento casa: l'Home Relooker. "Home Relooking o Interior Relooking vuol dire cambiare look alla propria casa. Una vera e propria ristrutturazione low cost che consiste in interventi semplici e veloci."
"Gestire le tappe di una ristrutturazione edilizia può risultare complicato sia per ragioni di tempo che di incompetenza. L’incapacità nella scelta di arredi, piastrelle, pavimenti, tipo di impiantistica, ridistribuzione degli ambienti e tutto quel che concerne una ristrutturazione, porta ad un risultato finale reale spesso ben diverso da quello che ci si era immaginati." L'Interior Designer Antonella Mangiaracina offre dei preziosi consigli su Habitante.



























"Di tanto in tanto anche la casa ha bisogno di un restyling. Che si voglia rivoluzionare l’intero arredo o semplicemente apportare qualche piccola modifica di stile, basta lasciarsi ispirare dai nuovi materiali, tonalità del momento e nuove tendenze spinte verso l’ecosostenibilità." La Designer Antonella Mangiaracina presenta su Habitante tutti i trend arredo del 2019.
"Arredare casa vuol dire dare un tocco di stile personale ad ogni ambiente. Quadri, cornici, immagini e specchi costituiscono una soluzione originale e di grande effetto per dare carattere ad abitazioni arredate in qualsiasi stile. Non devono riempire le pareti di un’abitazione, bensì conferire personalità, originalità, bellezza ad ogni stanza della casa. Il nuovo trend è quello di appoggiare cornici e specchi su pavimento, mobili o mensole." La designer Antonella Mangiaracina ce lo racconta sul magazine Habitante.
"Con l’arrivo della primavera, in casa si sente il desiderio di rinfrescare gli ambienti. Stampe floreali, esplosioni di colori, ambientazioni che ricordino la vegetazione, sono tutti elementi caratteristici dello stile che più si adatta alla bella stagione, lo stile botanico." La designer Antonella Mangiaracina racconta su Habitante come portare in casa i colori e i profumi della primavera.
"La primavera influisce positivamente sul benessere psicofisico della persona. Con l’arrivo della bella stagione si sente l’esigenza di cambiare. Anche dentro casa nasce la voglia di rinnovamento". Scopriamo con Habitante come rinnovare l'ambiente domestico in primavera, in un articolo della professionista interior designer Antonella Mangiaracina.
"Il sonno influenza parecchio il nostro organismo. Il riposo notturno rigenera il corpo: giova allo spirito e alla salute. Le condizioni alla base di un buon riposo sono molteplici, perciò è fondamentale disporre di un ambiente favorevole in camera da letto. Illuminazione, tipo di materasso, dimensione della stanza, colori, arredi: sono alcuni degli elementi che possono compromettere la qualità del sonno. Allora non è sufficiente un letto qualsiasi, un’illuminazione e un arredo qualunque per consentire un riposo ottimale. È indispensabile avere l’arredamento giusto per favorire il sonno e renderlo un vero piacere." Leggete l'articolo della designer Antonella Mangiaracina su Habitante.
"Creare una casa che si adatti alle esigenze di due persone, per vivere serenamente in coppia, non vuol dire disporre di ampi spazi o di grandi budget, bensì realizzare l’ambiente giusto per la coppia." Oggi Habitante vi svela come arredare un perfetto bagno per due con la designer Antonella Mangiaracina.
"Pasqua è una festività molto amata e, in coincidenza con la primavera, richiede di essere attesa e festeggiata in un ambiente allegro e colorato. Per rendere la casa accogliente durante le festività pasquali, occorre utilizzare un po’ di creatività e realizzare delle decorazioni uniche ed originali." La designer Antonella Mangiaracina propone sul magazine Habitante, tante idee fantasiose e di semplice realizzazione per creare l'atmosfera della Pasqua in casa.

"L’artigianato legato alle produzioni artistiche e al mondo del design, vive un momento di grande valorizzazione. La lavorazione della ceramica è un artigianato nato addirittura durante la Preistoria. L’arte della ceramica siciliana è tra le più illustri ed antiche". In questo articolo su Habitante, la professionista Antonella Mangiaracina ci accompagna ad ammirare le ceramiche di Sambuca di Sicilia.
"La carta da parati ha conosciuto la sua massima espressione negli anni ’60-’70 e, dopo essere stata considerata per molto tempo un elemento assolutamente out, da qualche anno è tornata ad essere un trend nel design d’interni. Non più semplice complemento ma vera protagonista nell’arredamento di un interno, la carta da parati è in grado di dare personalità ed originalità ad ogni ambiente. Numerosissime possibilità di scelta tra texture monocromatiche o fantasiose; carte vintage dai motivi floreali o con gigantografie in formato panoramico; decorazioni geometriche con effetto trompe l’oeil." 
Ecco l'articolo della designer Antonella Mangiaracina per Habitante.
"L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni, l’accostamento di colori e texture, l’atmosfera dell’illuminazione sono essenziali per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design ed il gusto personale. Quando si deve arredare casa, la scelta giusta è quella di iniziare proprio dalla parte bassa cioè dai pavimenti." 
Pillole di Interior Design è la rubrica di Habitante in cui la designer Antonella Mangiaracina racconta le tendenze del momento e i gusti dell'abitante, offre consigli su come arredare casa e tante curiosità sul mondo dell'interior. 
"Con l’arrivo della bella stagione le mura domestiche sembrano farsi più strette e si sente l’esigenza di trascorrere del tempo all’aria aperta. Ecco allora che è necessario ridar vita ai terrazzi di casa" I consigli della professionista Antonella Mangiaracina sul magazine Habitante.

"L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni, l’accostamento di colori e texture, l’atmosfera dell’illuminazione sono essenziali per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design ed il gusto personale. Quando si deve arredare la zona cucina, la scelta è vasta e talvolta complicata."
Pillole di Interior Design è la rubrica di Habitante in cui la designer Antonella Mangiaracina racconta le tendenze del momento e i gusti dell'abitante, offre consigli su come arredare casa e tante curiosità sul mondo dell'interior. 

"Le caratteristiche principali di un’abitazione tendono a rimanere invariate durante l’anno: sono i piccoli dettagli a cambiare con le stagioni. Arredare casa in estate vuol dire dare spazio a nuance brillanti, tessuti leggeri, legni dalle tonalità più chiare e naturali. Non occorre una spesa eccessiva né grandi modifiche. Un cuscino rivestito in lino, una tela poggiata sul pavimento, una lampada: un pizzico di creatività e il gioco è fatto". Su Habitante tutti i consigli della professionista Antonella Mangiaracina.
"L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni, l’accostamento di colori e texture, l’atmosfera dell’illuminazione sono essenziali per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design ed il gusto personale. Quando si deve arredare un open space è necessario elaborare un progetto che dia armonia e coerenza estetica agli ambienti in connessione"
Pillole di Interior Design è la rubrica di Habitante in cui la designer Antonella Mangiaracina racconta le tendenze del momento e i gusti dell'abitante, offre consigli su come arredare casa e tante curiosità sul mondo dell'interior. 
"L’amaca non è un arredo esclusivo per ambienti esterni. Avere un’amaca in casa vuol dire creare uno spazio intimo, originale e assolutamente rilassante. La collocazione ideale per un’amaca è sicuramente all'ombra di due alberi in campagna o di due palme su una spiaggia esotica. Qualora si volesse portare la dondolo-terapia antistress in casa, dove sarebbe possibile collocare un’amaca?" Scopriamolo in questo articolo di Antonella Mangiaracina.
"L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni, l’accostamento di colori e texture, l’atmosfera dell’illuminazione sono essenziali per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design ed il gusto personale. Per cambiare volto ad un interno non sempre sono necessari grandi stravolgimenti. Per rimodernare l’aspetto di casa basta giocare per esempio con i cuscini d’arredo."
Pillole di Interior Design è la rubrica di Habitante in cui la designer Antonella Mangiaracina racconta le tendenze del momento e i gusti dell'abitante, offre consigli su come arredare casa e tante curiosità sul mondo dell'interior.
"Gli specchi sono uno dei principali complementi d’arredo. Di design o semplicemente funzionali, grazie alla loro versatilità possono adattarsi ad ogni contesto". Scopriamo come posizionare gli specchi in casa con la designer Antonella Mangiaracina in un articolo redatto per Habitante.
"L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni, l’accostamento di colori e texture, l’atmosfera dell’illuminazione sono essenziali per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design ed il gusto personale. Quando si deve arredare la camera dei più piccoli è necessario progettare un ambiente giocoso, allegro e allo stesso tempo funzionale, affinché il bambino si diverta in sicurezza, dorma sereno e (crescendo) studi bene."
Pillole di Interior Design è la rubrica di Habitante in cui la designer Antonella Mangiaracina racconta le tendenze del momento e i gusti dell'abitante, offre consigli su come arredare casa e tante curiosità sul mondo dell'interior.
"Studiare e scegliere il pavimento più adatto per la casa è essenziale quanto complicato. La soluzione da ricercare deve essere duratura e in linea con lo stile dell’abitazione. Le ultime tendenze prediligono rivestimenti a terra funzionali e che rispettino la salute. Per scegliere se inserire in casa un rivestimento in gres o il parquet, è importante tenere conto del proprio gusto personale, dello stile dell’interno, del budget disponibile e della destinazione d’uso." Tutto sull'articolo di Antonella Mangiaracina per Habitante.
"Le pareti attrezzate, componibili e multifunzionali, sono soluzioni che, assemblate di volta in volta in modo diverso, ottimizzano ogni centimetro dello spazio di cui si dispone. Molto versatili, le pareti attrezzate sono ideali come librerie e piano d’appoggio per oggetti d’arredo, come spalliera per il televisore e tanto altro". Ecco l'articolo della designer Antonella Mangiaracina per Habitante
"L’arredamento è l’anima di una casa. La realizzazione degli interni, l’accostamento di colori e texture, l’atmosfera dell’illuminazione sono essenziali per vivere uno spazio con armonia. Arredare casa comporta uno studio d’insieme e richiede l’elaborazione di un progetto che consideri le scelte di tendenza, le proposte di design ed il gusto personale. Scegliere le porte interne di casa richiede particolare attenzione perché sono parte integrante dell’arredamento".
Pillole di Interior Design è la rubrica di Habitante in cui la designer Antonella Mangiaracina racconta le tendenze del momento e i gusti dell'abitante, offre consigli su come arredare casa e tante curiosità sul mondo dell'interior.

"Ristrutturare il soggiorno non è complesso ma, essendo l’ambiente più vissuto, necessita di un’attenta suddivisione delle zone (area relax, zona pranzo, area conviviale) e di un’accurata scelta di mobili, complementi e sistemi tecnologici – domotici. È fondamentale un armonioso connubio di funzionalità ed estetica". L'articolo completo della designer Antonella Mangiaracina su Habitante.










































































































































































































































































































































































































































































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento