Il Pannello Tendenza

Cos'è e a cosa serve un Pannello Tendenza o Concept Board?

L'intervento dell' Interior Designer è fondamentale quando si desidera ristrutturare o realizzare il restyling di un ambiente.
Funzione dell' Interior Designer è quella di concretizzare un progetto pensando alle esigenze, alle richieste e alle inclinazioni della committenza.
Risulta importante e necessaria la ricerca di materiali, colori, textures e oggetti di design che riescano a creare atmosfere gradevoli ed interessanti.
Ma come ci si può relazionare con il committente per far "toccare con mano" il risultato di questa ricerca ed esplicare così le nostre idee progettuali?

Proprio da questa esigenza nasce il Pannello Tendenza, o Concept Board.

Avvalendosi di un Concept si può costruire con criterio, passo dopo passo, l’aspetto estetico e l’atmosfera del locale su cui si interviene.
Così l' Interior Designer, compatibilmente alle idee partorite, si accinge a cercare la soluzione più adatta componendo una sorta di collage.
Tramite lo studio e l'inserimento di immagini di complementi d'arredo, materiali, textures e tanto altro, si riesce a ricreare l'atmosfera in cui si vorrebbe vivere, dando così la sensazione d'insieme dell'effetto finale.
L’ispirazione di partenza può provenire da molteplici fonti, foto, pubblicità, internet, paesaggi, particolari che ci piacciono o piacciono al cliente.
Il Pannello Tendenza può essere utilizzato singolarmente su un unico interno oppure, in una ristrutturazione completa, si utilizzerà un elemento conduttore che andrà a collegare ciascun ambiente.

Di seguito vengono presentati alcuni PANNELLI TENDENZA da me realizzati.


Pannello Tendenza Living



Pannello Tendenza sala - studio




Pannello Tendenza Cucina - Living




Pannello Tendenza Cucina e Zona Living





Pannello Tendenza Zona Living






Pannello Tendenza Zona Living

Pannello Tendenza Il Giardino

Pannello Tendenza La Camera Dei Ragazzi































Pannello Tendenza Zona Bagno

Pannello Tendenza Zona Bagno













Nessun commento:

Posta un commento