Dieci app utili per rinnovare casa!

Pensi di ristrutturare casa, svecchiarne l’arredamento, rinnovare la planimetria della tua abitazione? 
Ecco come fare in 10 mosse, con app semplici e divertenti! 

Con il tuo smartphone potrai misurare ogni stanza e tracciarne la pianta grazie all'utilizzo della fotocamera, senza il faticoso e noioso spostamento dei mobili. MagicPlan ti permetterà di avere informazioni  riguardanti  misure, di inserire oggetti e annotazioni utili nei diversi formati compatibili al personal computer.
Disponibile per iOS e Android. 



Attraverso le foto dei locali, quest’app ti consentirà di visualizzare il tuo progetto virtuale 3D. Potrai divertirti ad osare nuove combinazioni di arredamento, stili e colori. Sarà piacevole condividere i risultati sui social e visualizzare i portfolio di professionisti che più si adattano allo stile o all'area di competenza di cui necessiti.
Disponibile per iOS e Android. 



App ufficiale di Pantone, azienda statunitense che si occupa di grafica, catalogazione e produzione dei colori. Grazie a myPantone potrai accedere ad un immenso archivio di colori, individuare una nuance tramite una semplice foto, selezionare le combinazioni cromatiche più gradevoli e poi salvare e condividere le tonalità che più ti piacciono nella tua personale palette.
Disponibile per Android. 



Usata anche da professionisti Interior Designer, quest'app è perfetta per la progettazione e la visualizzazione 3D. In modo facile ed intuitivo riuscirai a disegnare la pianta della tua abitazione e successivamente arredarla. Sarà divertente navigare virtualmente all'interno della tua casa!
Disponibile per iOS e Android. 



Trasformare le idee in realtà è possibile! Creata per i professionisti del settore, quest'app, rapida, intuitiva ed efficiente, funge da carta da lucido così da permetterti di disegnare direttamente sulle immagini per aggiungere annotazioni o nuove idee al tuo progetto.
Disponibile per iOS. 


Un'app vantaggiosa che dà accesso al magnifico catalogo IKEA, scannerizzandone le pagine per scoprire contenuti inediti, guardare filmati ed ambientazioni. Avrai la possibilità di provare virtualmente nelle tue stanze, i mobili che più ti aggradano dalle immagini. La tua casa in anteprima con la nuova app IKEA Place!
Disponibile per iOS e Android. 



Sun Seeker
Consigliata per gli appassionati di feng shui, amanti della luce e professionisti immobiliari, questa app mostra il percorso solare, dall'alba al tramonto, in qualsiasi posizione sulla terra, in base alle stagioni e all'orario. Questo sarà fondamentale per sfruttare ogni singolo raggio solare e rendere le tue camere più luminose posizionando l'arredamento nel modo giusto.
Disponibile per iOS e Android. 



iHandy Level
Livella digitale estremamente precisa e facile da usare. Strumento funzionale ma anche bello da vedere grazie alle sue venature in legno che riescono a farti sentire davvero in laboratorio!
Potrai dimenticare l'orrenda visuale di quadri, mensole e specchi sbilenchi!
Disponibile per iOS e Android. 




Pinterest
Grazie al suo preciso motore di ricerca, avrai la possibilità di spaziare dall'arredamento al lifestyle. Potrai tenerti aggiornato sulle ultime tendenze dal mondo del design ed essere al passo con l'Interior.
Disponibile per iOS e Android. 



Circa 10 milioni di immagini catalogate per stile, tipologia di locale e luogo. La sua caratteristica più interessante è la possibilità di entrare in contatto con milioni di architetti e Interior Designer provenienti da svariate città. Visualizzando il loro portfolio, avrai l'opportunità di contattarli per creare la tua casa dei sogni.
Disponibile per iOS e Android. 





Non mi resta che augurarti buon lavoro!








1 commento: