Home Styling: cambiare il look alla propria casa senza intervenire sulla struttura, si può!

L'Home Styling si occupa della parte più creativa dell’Interior Design.
Arredi, studio del colore, illuminazione, textures, complementi sono gli strumenti con i quali si può cambiare faccia ad un interno, rendendolo molto più accogliente e gradevole per chi lo vive.
Non occorrono necessariamente importanti budget per ottenere risultati rilevanti: bisogna lavorare con forme, colori, stili e accostamenti.
L’Home Styling riesce a dare nuova vita ad un ambiente. Il tutto riducendo i tempi di applicazione, i costi d'intervento e con la garanzia di sapere esattamente quale sarà il risultato finale, attraverso un progetto accurato correlato di visualizzazioni 3D

Cambiare lo stile della camera del vostro bambino, mantenendo l’arredo preesistente, può essere facile, grazie a diverse soluzioni, semplici ed efficaci.

Eliminare il superfluo.
La prima cosa nella quale bisogna cimentarsi è quella di eliminare gli elementi superflui per creare un locale ordinato ed organizzato, per rendere l’ambiente come nuovo.

Limitare i colori.
In questo momento, una grande tendenza nelle camere dei ragazzi è quella di utilizzare uno schema colore monocromo. Risulta essere un buon punto di partenza per qualsiasi stile si scelga.
È possibile creare uno schema monocromatico personale dipingendo oggetti esistenti ed introducendo degli elementi nelle stesse tonalità, tappeti, tende, cuscini.
La flessibilità di un semplice copriletto bianco può consentire una moltitudine di possibilità per completare l’effetto.
Bisogna ricordare che gli ambienti dei più piccoli devono essere realizzati con colori naturali. Generalmente gli oggetti infantili sono molto colorati, ma sono i colori neutri ad aumentare la concentrazione nelle attività e a rilassare la mente!
Armadi, lettini, sedie sono preferibili in legno chiaro, in materiali facilmente lavabili e privi di sostanze tossiche.
Se non si vuole rinunciare al colore nelle camerette, è possibile divertirsi dipingendo una parete o giocando con le textures.

Libertà alle passioni del bambino!
È fondamentale capire ciò che piace al piccolo e ricreare nella sua camera i colori, i personaggi, gli ambienti che lui ama.
L’inserimento di qualche complemento d’arredo particolare aggiunge personalità e carattere. Se scelto con cura, ogni oggetto può trasformare completamente l’aspetto di un ambiente. 

Per questo nuovo progetto, ringrazio la mia piccola cliente con la passione per gli animali! 
A sinistra un'immagine del progetto virtuale in 3D dello stato di fatto, a destra le immagini del restyling.

Cliente soddisfatta!

Nessun commento:

Posta un commento