Un ambiente raffinato in stile fusion

Questo progetto riguarda il restyling di una sala - studio.

La parte più creativa dell’Interior Design è ridare vita ad un ambiente, elaborando nuovi stili.
Il segreto è lavorare con forme, colori, accostamenti, illuminazione, textures, mobili e complementi: questi gli strumenti con i quali si può cambiare faccia ad un interno, rendendolo molto più accogliente e gradevole per chi lo vive.



L'accostamento del design moderno ad un legno più classicheggiante e vintage, accuratamente restaurato, completa lo spazio con personalità e stile.
L'eleganza di uno chandelier rende l'ambiente particolarmente raffinato.



Alle nuances neutre di divano, tappeto e pareti, viene accostata una tonalità del blu balena, un colore particolarmente elegante e moderno.
Il blu è il colore della profondità dell’acqua ed è molto rilassante; è il colore dell’eleganza, un tono che distende se scaldato con qualche altro elemento (legno).
Il neutro qui è lo sfondo ideale per sostenere ed equilibrare la percezione visiva.









In questo progetto, bene si mescolano differenti stili di arredo e complementi.
Il risultato è uno stile fusion: una gradevolissima combinazione che lega con armonia lo stile moderno della seduta, dei punti luce e del divano con lo stile più classico, vintage, di mobile, quadri e scrivania.

I colori e le texture godono della stessa tendenza fusion, aggiungendo un tocco in più che rende questa stanza unica ed originale.


Cliente soddisfatto!



Progetto realizzato da Antonella Mangiaracina


Nessun commento:

Posta un commento