Progetto Cucina - Living

L'opzione abitativa dell’open space è sempre più apprezzata.
Uno spazio del tutto, o quasi, privo di divisioni, trasmette libertà, luminosità e leggerezza.
Oggi l’approccio progettuale è quello di uniformare l’ambiente: risulta dunque fondamentale scegliere texture, tonalità e complementi d'arredo che si abbinino perfettamente fra loro.

In particolare, questo nuovo progetto riguarda la ristrutturazione di una zona giorno con la realizzazione di una zona cucina - living in un appartamento di circa 90 mq. 
La giovane coppia destinataria ha richiesto un ambiente assolutamente privo di separazioni, con cucina a vista e comoda zona relax- tv.

Primo passo: rilevamento e quotatura del locale in questione.
Secondo passo: capire esattamente i gusti e le esigenze dei committenti.
Passo successivo: realizzazione del concept board, per chiarire le scelte di texture, nuances e principali complementi d'arredo.

Per questo open space è stato scelto il giallo come stimolo dominate: il colore del sole, trasmette gioia, ravviva l'atmosfera e illumina la stanza. Per la sua naturale vitalità, accostato a tonalità più neutre, il giallo è perfetto per cucine e sale da pranzo, capace di creare un'atmosfera confortevole e accogliente.
La particolare carta da parati, oggi molto apprezzata, con la sua perfetta cromaticità, conferisce un tocco di originalità all'ambiente.

I clienti hanno espressamente richiesto un grande frigo a vista per la zona cucina, per questo è stata progettata una parete a mezz'altezza alle spalle del divano: essa servirà a nascondere il frigorifero rispetto alla zona living circoscrivendo, dunque, ancor di più, la zona relax rispetto alla zona cucina.
Anche i tappeti avranno la stessa funzione di marcatori di confine tra zona living e zona pranzo.



In un open space con cucina a vista, l'ambiente deve essere ordinato e funzionale. È fondamentale che gli arredi dialoghino tra loro.

In questo progetto si fondono sapientemente differenti stili di arredo e di decorazione.
Il risultato è uno stile fusion: uno speciale mix sorprendentemente gradevole, capace di unire con armonia lo stile più moderno della cucina con quello più classico e tradizionale del particolare tavolo della zona pranzo.
I colori, come le linee d'arredo, godono della stessa tendenza fusion, aggiungendo un tocco in più che rende questo open space un ambiente unico ed originale.

Clienti soddisfatti!

Sito web: antonellamangiaracinainteriordesigner.blogspot.com


Progetto realizzato da Antonella Mangiaracina








Nessun commento:

Posta un commento