Il progetto riguarda un bilocale situato a Torino e prevede la realizzazione di una cucina con annessa zona living.


Lo spazio privo di separazione tra zone trasmette senso di libertà e leggerezza.
La disposizione pulita e lineare dei complementi d'arredo contribuisce all'armonia d'insieme.
La cucina è stata pensata con capienza per le stoviglie e per la dispensa, mentre la zona living include un comodo divano con penisola ed un angolo tv.
Essa porta verso il resto dell'abitazione che non è stato oggetto di questo intervento.
La porta finestra, che conduce ad una comoda balconata, e la finestra, attraverso cui si intravede piacevolmente l'esterno, rendono l'ambiente luminoso ed ospitale.

La piastrellatura dell’intera parete fronte - cucina conferisce colore e vivacità al locale.
La maiolica riesce a coniugare l'antica arte ceramica con rivestimenti e pavimenti più moderni come il parquet naturalizzato di rovere sbiancato, elegante e raffinato. Essa reca in sé il valore aggiunto di una visione all’avanguardia rivolta alla ricerca e all’innovazione.
Il legno delle sedute e del tavolo da pranzo riprende le stesse tonalità lignee delle ante della cucina e le maniglie nascoste offrono una maggiore pulizia formale.

Si consigliano delle tende a pacchetto o ad anta che riescano a far penetrare una gradevole luce solare.
Il divano segna il confine tra i due ambienti. Inoltre, la carta da parati sulla parete tv ed il grande tappeto posto ai piedi del divano, staccano ulteriormente la zona relax dalla zona pranzo.

Il colore fa da elemento unificante: la scelta cromatica delle textures, neutre e soffici, conferisce un tocco di raffinata eleganza e lucentezza al locale alleggerendo l'insieme.
I complementi d'arredo di design completano l'ambiente dal gusto unico. La loro disposizione lineare e semplice comunica un aspetto ordinato e pulito.
Lo stile misurato ed i materiali adottati richiamano un gusto moderno.
L'ambiente risulta essenziale nella sua praticità.
![]() |
Il concept |
Progetto realizzato da Antonella Mangiaracina
Quest'opera è distribuita con Licenza
Nessun commento:
Posta un commento